giovedì 20 ottobre 2011

Fagottini di scamorza

Ricettina easy easy!!!
In realtà non è una ricetta vera e propria ma un consiglio. Allora avete presente le scamorzine affumicate che si vendono sei supermercati???
Bene, prendete una confezione, poi prendete della carta da forno e ritagliate dei quadratini. avvolgete con questi quadratini una scamorzina e racchiudete come un fagottino o una cipollina!!! dopo aver formato le vostre cipolline (almeno 2 x persona), riponete in una terrina e mettete 10 minuti in forno!!
Servite le vs cipolline nella terrina direttamente sulla tavola, ogni commensale prenderà una cipollina che scarterà nel proprio piatto. La scamorzina si sarà appena sciolta....mmmm deliziosa!!!
Buon appetito!!

mercoledì 19 ottobre 2011

tortino di zucchine

Very Easy!!
Prendere 2 zucchine medie, lavarle per bene e tagliarle a rondelle dallo spessore di 3 mm!!! Prendete una terrina o una stagnola, disponete uno strato di zucchine, una fetta di speack o prosciutto o mortadella o cotto(insomma quello che volete o vi piace di piu) e un formaggio (sottiletta o galbanone o mozzarella o altro) poi di nuovo zucchine, poi prosciutto e formaggio....finendo con uno strato di zucchine e spolverizzate con del pangrattato!! Non aggiungere olio!!! infornate per 20/30 minuti e volià!!!


Buon appetito.

torta di carote



Capunti ai frutti di mare

Bene bene, su richiesta di Sara pubblico questo post.
Ricetta facile, facile.
Compare un pacco di Capunti (sarebbero dei cavatelli giganti) o cmq un formato di pasta che più vi piace, misto mare (diciamo 300 gr per 3 persone circa) chiaramente quello fresco del pescivendolo e non quelle schifezze surgelate!!!! poi servono 5/6 ciliegine(pomodorini chiaramente), olio, sale e pepe q.b.
Allora, prendete una padella e metteteci l'olio (coprire il fondo, eventualmente se vedete che è poco ne aggiungerete un altro pò in seguito) e i pomodorini tagliati e fate cuocere per una decina di minuti ( a piacere potete mettere anche l'aglio!!! a me non piace e poi non ce l'avevo!!) Dopo aggiungete il misto mare e fate cuocere a fiamma bassa per una 20na di minuti (ovvero fino a quando non vedete che i gamberetti non diventano rossi) aggiungete sale, pepe e alla fine una spruzzata di prezzemolo finemente tritato.
Lessate la pasta e quando è pronta la versate nella padella e amalgamate.




La cena è servita!!